PORTIERI


DIFENSORI


ATTACCANTI


COACH

  • Claudio Bianconi

    Classe 1965, giocatore fin dall’infanzia, presenza costante dall’età di 13 anni nelle giovanili della nazionale italiana. Con la maglia azzurra nel 1984 vince il mondiale under20 gruppo C a Varese e viene premiato come MVP della finale e l’anno successivo a Sapporo, durante i mondiali under20 gruppo B vince il premio come miglior attaccante italiano.

    Negli stessi anni esordisce in serie A con la maglia del Como e nella stagione 84/85 mette a referto 5 punti in 26 partite, frutto di 2 goal e 3 assist. L’anno successivo scende in serie B con la gloriosa maglia del Saimex Milano dove gioca per due stagioni. In quel periodo allena anche le giovanili del Milano formando giocatori che nelle stagioni a seguire entreranno stabilmente nel roster della prima squadra, come Mazzocchi, Vavassori e Favalli (quest’ultimo campione d’italia nella stagione 90-91).

    Un grave infortunio lo allontana dalle piste e lo spinge verso la carriera lavorativa, ma il richiamo del ghiaccio è troppo forte: preso il brevetto di istruttore, inizia una nuova carriera come allenatore guidando l’HC Diavoli Rosseneri.

    Ora la sfida più grande: gestire un gruppo di amatori e farne una vera squadra di hockey.