Netta vittoria in semifinale, battuti i Bulls Torino

Ora sfida ai Valpellice Spartans per il titolo

Grande vittoria quella conquistata ieri sera, sul “campo neutro” di Varese (causa indisponibilità di ore ghiaccio nelle piste di Milano), dall’Hockey Chiefs Milano che gioca un primo periodo praticamente perfetto e chiude la “pratica semifinale” già nella prima frazione grazie ai 7 goal realizzati.

Primi 9 minuti di studio tra le due squadre che sembrano più attente a non subire goal anzichè a cercare di offendere. Poi al primo powerplay della partita il punteggio si sblocca: buona circolazione del disco da parte dei gialloblu che mettono in condizione Calefati di non poter sbagliare. 1 a 0.
E’ il goal che rompe gli equilibri e che galvanizza i Chiefs che vanno a segno con Barbieri, Cerri, Piccinno, Spano, Stagni e Mengato. 7 goal, in meno di 10 minuti, in 1 solo periodo, da 7 giocatori diversi (distribuiti su 3 linee), record di squadra!

Complice il risultato acquisito, ma soprattutto la voglia di rivalsa e di dimostrare di non essere arrivati in semifinale per caso da parte dei Bulls, il secondo e il terzo periodo sono più equilibrati. La frazione centrale termina con il parziale di 3 a 1. Marcatori: Barbieri in avvio di periodo, Lombardi per gli ospiti in powerplay, Stagni e Mengato.

Terzo e ultimo periodo a favore della squadra torinese con parziale di 1 a 2 (di Bertocchi la rete dei Chiefs) che rende meno amara la sconfitta degli ospiti. 11 a 3 il risultato finale.

Una vittoria costruita nel primo periodo che ha consentito poi a coach Bianconi di dar spazio a tutti i 19 giocatori di movimento convocati, provando soluzioni diverse in vista dei prossimi impegni. Da segnalare anche l’ottima prova dell’arbitro Pioldi.
Premiato in spogliatoio come migliore in casa gialloblu Alberto Novo che, pur entrando a partita in corsa, si è fatto trovare pronto ad ogni cambio andando vicinissimo due volte alla sua prima rete in maglia Chiefs.

Chiefs 3 stars of the match:
1st – Alberto Novo #6 (team choice)
2nd – Alessandro Bertelli #11 (coach choice)
3rd – Carlo Cerri #26 (coach choice)

L’Hockey Chiefs Milano torna così in finale dove incrocerà le stecche contro gli Spartans di Valpellice (5 – 5 nell’unico incontro di regular season di questa stagione), vincitori per 5 a 1 nella semifinale contro i Black Angels Milano.

(photo di Manuela Reggiori)
Hockey Chiefs Milano - Staff

ULTIME NEWS

EVENTI