Chiefs @ Panzer Red 5 - 2

I Chiefs tornano vittoriosi dalla trasferta in Alto Adige

Si è svolta nella storica pista di pattinaggio di Bolzano, la Sill, nella mattinata di domenica 1 febbraio, la gara amichevole tra l’Hockey Chiefs Milano e una selezione della formazione dei Panzer Red militante nel campionato K2. La gara è stata giocata su ritmi molto alti, con determinazione da entrambe le squadre, senza risparmio di energia e forze, ma sempre nel rispetto dell’avversario e delle regole.

I Chiefs, capaci di sopperire a 4 importanti assenze dell’ultimo minuto, si sono portati immediatamente in vantaggio con la prima linea abile a sorprendere al primo cambio la difesa avversaria con un ottimo lavoro di forechecking che consente a Elio Fossà di servire da dietro porta un assist perfetto per Luca Bertocchi per la rete del momentaneo 1 a 0. La formazione locale non si scompone, impone subito il ritmo del gioco, e dopo una decina di minuti trova il pareggio con un gran goal sotto l’incrocio che batte un incolpevole Michele “Chicco” Piccolo per l’ 1 a 1 con cui si chiude il primo periodo.

Nella seconda frazione il break decisivo: 2 reti di Luca Bertocchi, hat-trick per lui, stordiscono i Panzer Red, fino a quel momento molto attenti in pista, che si disuniscono e concedono anche a Luca Barbieri di siglare la rete del 4 a 1 con cui si va negli spogliatoi.

Dopo la seconda ed ultima sosta, la squadra di casa in maglia blu, rientra in pista più concentrata e compatta e prova a riaprire la partita con la rete che riduce a 2 lo svantaggio dai Chiefs, ma neanche il tempo di esultare che nel cambio successivo Luca Barbieri trova nuovamente la via della porta e segna il suo secondo goal personale con cui si chiude la partita, nonostante il forcing finale della squadra locale che si infrange su un monumentale, è il caso di dirlo, Michele Piccolo che, quando non ci arriva con la pinza o i gambali, ci mette la maschera: MVP! Ottima la prova di tutta la squadra in fase di backchecking, in particolare di Filippo Bianchi, Andrea Passoni in difesa e dei due centri Carlo Cerri e Giorgio Dolce che si sono divisi il ruolo per tutta la gara alternandosi su 3 linee senza mai risparmiarsi. Da rivedere e migliorare la fase d’uscita di zona e d’attacco, ma per questo ci sarà tempo per lavorare già a partire dall’allenamento di mercoledì 4 febbraio, in vista anche dell’imminente gara di campionato NOHL. Un ringraziamento particolare a Filippo “Flipper” Virzi per l’aiuto nell’organizzare lo splendido weekend, alle nostre bunnies che ci hanno seguito in trasferta sfidando il freddo, a Stefan Murer e a tutti i Panzer Red per l’amichevole e grintosa partecipazione, con cui speriamo di incrociare presto le stecche per la rivincita e a cui auguriamo un grosso in bocca al lupo per gli imminenti playoff in K2.
Hockey Chiefs Milano - Staff

ULTIME NEWS

EVENTI