Nuova guida tecnica per l'Hockey Chiefs Milano

I Chiefs si affidano alla grande esperienza di un ex-Saimex

Si chiama Claudio Bianconi e per la stagione 2014-15 siederà sul pancone dell’Hockey Chiefs Milano. Classe 1965, giocatore fin dall’infanzia, presenza costante dall’età di 13 anni nelle giovanili della nazionale italiana. Con la maglia azzurra nel 1984 vince il mondiale under20 gruppo C a Varese e viene premiato come MVP della finale e l’anno successivo a Sapporo, durante i mondiali under20 gruppo B vince il premio come miglior attaccante italiano.

Negli stessi anni esordisce in serie A con la maglia del Como e nella stagione 84/85 mette a referto 5 punti in 26 partite, frutto di 2 goal e 3 assist. L’anno successivo scende in serie B con la gloriosa maglia del Saimex Milano dove gioca per due stagioni. In quel periodo allena anche le giovanili del Milano formando giocatori che nelle stagioni a seguire entreranno stabilmente nel roster della prima squadra, come Mazzocchi, Vavassori e Favalli (quest’ultimo campione d’italia nella stagione 90-91).

Un grave infortunio lo allontana dalle piste e lo spinge verso la carriera lavorativa, ma il richiamo del ghiaccio è troppo forte: preso il brevetto di istruttore, inizia una nuova carriera come allenatore guidando l’HC Diavoli Rosseneri. Ora la sfida più grande: gestire un gruppo di amatori e farne una vera squadra di hockey.

A lui e a tutto il suo staff un grosso in bocca al lupo!
Hockey Chiefs Milano - Staff

ULTIME NEWS

EVENTI