Prima sconfitta stagionale

Black Angels a punteggio pieno in MHL

Prima sconfitta stagionale dell’Hockey Chiefs Milano che perde lo scontro al vertice della MHL contro i Black Angels Milano capaci di “vendicare” la sconfitta maturata in NOHL nel mese di novembre con identico punteggio: 7 a 1.

Nonostante alcune defezioni dell’ultimo minuto (Bertelli, Aprile, Carretta, Guccione, Calefati), i Chiefs si presentano con un roster valido che, almeno nel primo periodo, tiene testa agli avversari nonostante questo termini con un passivo di 2 reti: il primo goal dei Black Angels arriva da una sfortunata deviazione di Syskov che inganna Sala, il secondo su un breakaway di Anelli in shorthand quando sul cronometro mancano 15 secondi alla fine del periodo. Che non sia serata lo si capisce anche da 4 minuti di penalità non sfruttati dai giocatori gialloblu e da un breakaway sul punteggio di 0 a 1 sbagliato da Stagni.

Il secondo periodo vede i Black Angels ancora protagonisti, capaci di schiacciare nei primi 5 minuti i Chiefs nel proprio terzo. Coach Bianconi chiama time-out, la squadra si riconcentra e il gioco diventa più equilibrato, ma sono ancora i Black ad allungare con due reti in sequenza di Brenta, prima del goal di Testa (alla prima rete stagionale e premiato in spogliatoio Chiefs come migliore tra i gialloblu) che però non riesce a scuotere a sufficienza la propria panchina.

Nel terzo periodo i Chiefs provano a riaprire i giochi, ma i tentativi di Stagni e Mengato sono sterili e negli ultimi minuti i Black Angels arrotondano il risultato realizzando altre 3 reti, portandosi a casa una meritata vittoria.

I Black Angels salgono in testa alla classifica di MHL a punteggio pieno staccando i Chiefs che restano al secondo posto: le due squadre si incontreranno nuovamente domenica 22 gennaio 2017 per la gara di ritorno che verrà giocata sulla pista del PalaSesto
Hockey Chiefs Milano - Staff

ULTIME NEWS

EVENTI