NOHL, seconda vittoria di stagione

Battuto il Varese sul ghiaccio di casa

E’ bastato un tempo ai Chiefs per chiudere la pratica e mettere in cassaforte il risultato. Nonostante le numerose assenze, in particolare di capitan Piccinno e di Alessandro Bertelli (out per infortunio) e di coach Bianconi (fermato domenica mattina dalle coliche), i gialloblu si presentano al primo appuntamento del 2017 con 4 linee complete, rivoluzionate rispetto alle precedenti uscite.

Il primo periodo è tutto di marca Chiefs, capaci di segnare 3 goal in meno di 3 minuti dal sesto all’ottavo minuto: apre le marcature Franco, assistito da Stagni, raddoppia Bertocchi, chiude il tris Calefati ancora su assist di Stagni. La pressione dei gialloblu continua anche nei minuti successivi andando a segno altre due volte con Barbieri, la prima con uno slap dalla blu in superiorità numerica, la seconda in situazione di 4 vs 4, goal che già al dodicesimo minuto chiude di fatto la partita. In mezzo anche un goal annullato a Spano per uomo in area.

Dopo un primo tempo scoppiettante, con oltre 20 tiri verso la porta avversaria, i Chiefs rientrano in pista meno concentrati e pur trovando nuovamente la via della rete con Bertocchi, non riescono più a premere come nella prima frazione. Ne risulta una partita più equilibrata dove anche gli ospiti riescono a farsi più pericolosi dalle parti di Candiani, all’esordio stagionale tra i pali gialloblu. Lo sforzo dei Bees paga al settimo minuto quando Bella realizza al termine di una azione corale.

Il laitmotiv della partita non cambia neanche nel terzo periodo: nonostante un maggior numero di tiri in porta, la supremazia dei Chiefs non è così evidente come nel primo periodo: sono infatti gli ospiti a segnare per primi con Malnati che al secondo minuto recupera un disco lasciato nello slot e batte Sala subentrato a Candiani. Ma al goal degli ospiti risponde subito Barbieri, ed è nuovamente lo stesso Barbieri, al nono minuto, assistito da Todisco, a chiudere i conti con il proprio personale poker che fissa il punteggio sul risultato finale di 8 a 2.
Hockey Chiefs Milano - Staff

ULTIME NEWS

EVENTI